Banco Aspirante
MS 200
- Dimensione d’ingombro: 3000 x 1200 x 940h mm
- Area di lavoro: 3000 x 1200 x 940h mm
- Area di aspirazione: 2400 x 1000 x 940h mm
- Struttura:
centrale → Acciaio Inossidabile AISI-304
vasca raccolta fanghi/acqua → Acciaio Inossidabile AISI-316 - Sistema di abbattimento: nebulizzazione ad acqua
- Potenza elettrica: 4,5kW – 380/400V – 50/60Hz
- Capacità Aspirazione: 14.000 m³/h
- Rumorosità: 68 dB (min) / 72 dB (max)
- Abbattimento Polveri: 99.6% [ciclo chiuso]
- Capacita vasca di raccolta: 0.3 m³
- Peso a vuoto: 410 Kg
- Peso a pieno: 850 Kg
Questo modello aspira e filtra le polveri, emettendo l’aria depurata internamente al laboratorio attraverso un dispersore d’aria interno situato sul lato posteriore dell’impianto.
L’impianto si caratterizza ad alto impatto ecologico grazie ad un abbattimento a ciclo chiuso (limitando gli sprechi di acque) e ad una bassa manutenzione di scarico fanghi dall’impianto (dovuto allo scarico costruito all’interno del piede d’appoggio).
Descrizione
Il Banco Aspirante Serie MS è ideato per l’aspirazione e la filtrazione delle polveri scaturite da lavorazioni di marmo, granito ed affini, permettendo ambienti salubri e puliti per il personale addetto.
STRUTTURA
Compatta, in acciaio inox AISI 304, saldato con tecnologia a TIG.
PRINCIPIO DI ABBATTIMENTO POLVERI
Sistema di nebulizzazione ad acqua e di filtraggio.
PROGETTAZIONE E REALIZZAZIONE PERSONALIZZATE
Tecnoporro offre ai propri clienti la soluzione più adatta
Prodotti correllati
Area superiore o di lavoro: costituita da struttura completa di banco d’appoggio in legno multistrato marino (okumé), con protezioni movibili, sulle quali vengono effettuate le lavorazioni ordinarie e complesse.
Area centrale o vano aspirazione e filtraggio: composta da appositi ugelli nebulizzatori, alimentati dalla pompa sommersa (in acciaio inox) che inumidiscono la polvere facendola precipitare sul fondo, con il quasi totale abbattimento della stessa (90%); il rimanente avviene attraverso il filtro ferma gocce in poliuretano.
Area posteriore o vano ventola: l’aria aspirata e depurata viene rilasciata attraverso un elettro-ventilatore ad alta prevalenza e un dispersore d’aria.
Area inferiore o di riciclo: costituita da una vasca contenente fango ottenuto dall’abbattimento delle polveri. È sufficiente far defluire il fango e aggiungere acqua per attuare un nuovo ciclo di lavorazione, garantito da sistemi di controllo: carico, scarico e di livello. Il posizionamento di quest’ultimi è personalizzabile.
Area comandi: il quadro comandi, a norma CEI, è composto da una cassa in tenuta stagna in cui sono installati vari dispositivi: protezione generale, protezione salvamotore su pompa ed elettro- ventilatore, generale prese, avviamento con Start-Stop e pulsante di emergenza.
Media e progetti